Impianti tecnologici a Bari

Impianti elettrici di ogni tipologia

Gli impianti tecnologici a Bari sono realizzati dall’azienda L.R. Impianti, specializzata negli impianti elettrici e con grandi competenze anche nel settore della termoidraulica e nella progettazione di impianti di ogni tipologia:


  • Impianti elettrici
  • Impianti idraulici e termoidraulici
  • Impianti intelligenti domotici
  • Impianti di allarme
  • Impianti fotovoltaici
  • Impianti di trasmissione dati
  • Impianti antenne satellitari


Impianti elettrici


Gli impianti elettrici, realizzati per la trasmissione e l’utilizzo di energia elettrica, si distinguono in:

  • impianti civili (abitazioni private e luoghi di pubblico accesso)
  • impianti industriali (luoghi di lavoro e di produzione)


La funzione di un impianto elettrico, composto da un insieme di apparecchiature elettriche, fisiche e meccaniche, è quello di trasmettere ed utilizzare energia elettrica.

Abbiamo visto che un ambito nel quale possiamo intervenire è anche quello della realizzazione delle cabine di trasformazione.


Impianti idraulici


Gli impianti idraulici, realizzati dalla ditta, sono progettati per edifici civili di piccole e grandi dimensioni e per gli edifici industriali, e riguardano lo sviluppo di sistemi di impianti idrici necessari all’erogazione, alla distribuzione dell’acqua e al suo scarico.


Impianti termoidraulici


La ditta si occupa anche di realizzare impianti termoidraulici, installando i componenti necessari. Gli impianti termici sono impianti tecnologici realizzati per la climatizzazione degli ambienti, e possono prevedere o meno la produzione di acqua calda ad uso igienico e sanitario.
Gli impianti possono comprendere anche i sistemi di produzione, distribuzione ed erogazione del calore, oltre ai relativi dispositivi di regolazione e di controllo. In un sistema di impianto termico sono compresi anche impianti individuali di riscaldamento.


Impianti domotici


Gli impianti intelligenti domotici sono impianti rivolti all’automazione degli ambienti, utilizzando sistemi integrati di elettronica e informatica.
La domotica (home automation) studia soluzioni tecnologiche volte a rendere migliore la qualità degli ambienti domestici e non solo.


Impianti di allarme 


Gli impianti di allarme sono sistemi di protezione attiva, ovvero impianti elettronici atti a rilevare una situazione di pericolo.
Gli impianti d’allarme sono costituiti da:

  • centrale
  • rivelatori
  • dispositivi d’allarme


Una progettazione corretta di questo genere di impianti deve tener conto, studiandola nel dettaglio, della planimetria dell’immobile, ed evidenziarne tutti i punti critici, potenzialmente soggetti ad effrazione.
Tutti i componenti dei sistema d’allarme devono essere conformi alle norme CEI e certificati da IMQ.

Impianti di Trasmissione dati


Fra gli impianti tecnologici, a Bari, realizzati dall’azienda L.R. Impianti, quelli per la trasmissione dati rappresentano un altro ambito di operatività nel quale possiamo garantire la massima professionalità.
La ditta propone ai suoi clienti soluzioni d’avanguardia nel settore delle comunicazioni.


Le telecomunicazioni sono centrali nella realizzazione di procedure aziendali strutturate. La predisposizione di una rete di trasmissione dati, tecnologicamente all’avanguardia, con prestazioni ed affidabilità elevate è una caratteristica fondamentale per l’integrazione e lo svolgimento di ogni genere di attività.


In questo settore, grazie all’impiego di tecnologie digitali moderne, la L.R. Impianti Elettrici s.r.l. è in grado di offrire ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi, volti a fornire soluzioni che rispondano efficacemente alle specifiche esigenze di trasmissione dati e servizi telefonici.


Impianti antenne satellitari


Gli impianti di antenne satellitari vengono realizzati per la ricezione di segnali trasmessi dai satelliti geostazionari intorno alla terra, che si possono ricevere per mezzo di un’antenna fissa, a forma di disco, la parabola, puntata nella direzione del satellite che si vuole captare.